Volge al termine il Sustainable Cruise Terminal Management Programme, un workshop organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Indian Ocean Rim Association (IORA), Roma Cruise Terminal, ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, Confitarma – Confederazione Italiana Armatori e Costa Crociere S.p.A.
Il workshop ha riscosso un grande successo tra i partecipanti, managers dei cruise terminal e dirigenti delle autorità portuali provenienti da diversi paesi dell’Indian Ocean Rim. Nel corso della cerimonia di chiusura dei lavori, sono intervenuti il Presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, il Direttore Generale di Roma Cruise Terminal John Portelli e la Project Manager di ForMare, Elisa Van Engelenhoven. Il Presidente Musolino ha personalmente consegnato i certificate of attendance a tutti i partecipanti.
Un grande ringraziamento va a tutti i docenti e professionisti del settore intervenuti nel corso del workshop per la cura e l’approfondimento con cui hanno trattato ogni tematica. Un ringraziamento speciale è dedicato a tutto lo staff di Roma Cruise Terminal, e in particolare a John Portelli e Cristina Carapellese, per la straordinaria organizzazione e l’ospitalità.