Il 20 ottobre 2022 Fabrizio Monticelli, CEO di ForMare, è intervenuto nel workshop “Educazione Sostenibile: Mestieri ed Esperienze Formative”, organizzato nella più ampia cornice del Blue Planet Economy – Expoforum, “The Med Transition to a Sustainable Maritime Economy: challenges and solutions”. Questo evento, tenutosi presso la Fiera di Roma, ha rappresentato un’importante occasione di confronto su vari trend-topic inerenti alla Blue Economy, all’innovazione e alla crescita.
Al centro dell’intervento del dott. Monticelli, le diverse opportunità di carriera che il settore dello shipping e, più in generale, la Blue Economy ha da offrire alle nuove generazioni.
Monticelli ha sottolineato l’importanza di sviluppare nuove competenze, per gli operatori del settore e per i giovani, che possano rispondere efficacemente alle sfide future, quali la digitalizzazione, l’automazione, la cyber security e la transizione ecologica.
Monticelli ha inoltre ricevuto il prestigioso riconoscimento di Blue Ambassador 2022 per l’impegno dimostrato nella valorizzazione di esperienze orientate a promuovere i valori fondanti della Blue Economy. Un grande onore per lui e per tutto il Team di ForMare!