Naples Shipping Week 2022: “Roadmap verso una strategia sostenibile per le future-proof skills nel settore marittimo” – 30 settembre 2022

Il 30 settembre 2022 ForMare parteciperà al seminario “Human Factors Summit”, organizzato in occasione della Ship&Port Tech Conference durante la Naples Shipping Week. L’evento rappresenterà un’importante opportunità di confronto tra i principali attori del settore sul tema della formazione per le professioni marittime.


Fabrizio Monticelli, CEO di ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, interverrà presentando il progetto europeo SkillSea di cui ForMare è Partner e Leader del WP5. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+, vede la partecipazione di 27 partner da 16 paesi europei, tra cui si annoverano ECSA (European Community Shipowners’ Association) e ETF (European Transport Workers Federation), quali parti sociali europee del settore marittimo, e si pone l’obiettivo di supportare i professionisti del settore marittimo nell’acquisizione delle “competenze chiave” in ambito digital, green e soft management per rispondere alla continua evoluzione del settore.


Per seguire l’evento da remoto, registrati qui: https://www.nsweek.com/registrazione-accesso-via-streaming/.